martedì 18 maggio 2010

dicevo tra le lacrime "sono diventata mamma"

La mia tesorina, che ora ha 10 mesi, è nata con cesareo.

La mattina presto mi hanno preparato, con camice, cuffia etc.. e mi hanno portato in sala operatoria. Appena arrivata mi è preso un mix di paura, gioia, confusione, un'esplosione di sentimenti a cui neanche oggi riesco a dare una giusta definizione!
Mi hanno fatto l'anestesia spinale, una iniezione sulla zona lombare mentre stavo piegata "a riccio", l'anestesista è stata dolcissima e molto attenta, avevo una flebo, hanno tirato su il telo verde e via! Non sentivo nessun dolore, ero concentrata sul momento meraviglioso che stavo vivendo, l'avevo aspettato e immaginato così tante volte!

A un certo punto mi hanno detto "ora sentirà una specie di strappo, la stiamo tirando fuori" e mi sono sentita come sollevare dal tavolo, ho avuto una paura folle ma è stato un attimo così intenso che non lo dimentichero' mai..l'emozione più forte della mia vita! mi sono commossa e dicevo tra le lacrime "sono diventata mamma"... Poi ho visto subito la bimba e non vi dico che gioia...

Tornata in stanza, dopo un po' è finita l'anestesia e ho subito chiesto un'altra flebo di anti dolorifici: tanto nessuno ci dà la medaglia a soffrire inutilmente!
Il giorno dopo (o la sera stessa, non mi ricordo più) mi hanno tolto il catetere e mi sono alzata con la fascia elastica, mi sentivo come se avessi fatto 10 ore di palestra dopo anni di vita sedentaria! I muscoli tirano, ma si sopporta abbastanza bene, basta camminare piano piano e appoggiarsi a qualcosa. Certo i primi giorni ci vuole un po' di pazienza perchè non si è al top ma passa presto! Dopo 3 giorni mi hanno dimesso, con una fame da lupo, perché decisamente il rancio non era il massimo!

Dopo una settimana ho tolto i punti, con un sorriso a mille denti e la bimba nella carrozzina, il gonfiore sopra il taglio è durato un paio di mesi ma non mi faceva male, e ora la cicatrice si intravvede appena.

Lo rifarei altre mille volte, giuro. Ogni volta che ci penso ringrazio Dio di essere nata donna...

Un abbraccio e tanti in bocca al lupo!

Lunanuova (Post originale)

Nessun commento:

Posta un commento