giovedì 27 maggio 2010

il mio pesciolino d'aprile

Ecco il mio parto!!!
E' un parto naturale, non so se per chi lo legge sarà speciale...ma per me è stato bellissimo bellissimo!
E' la notte tra il 31 marzo e il 1 aprile e, come le tre notti precedenti, alle 4 mi sono partite le contrazioni che però non si sono più fermate... capivo che non erano le solite, ma cmq erano gestibili...
L'ostetrica che mi seguiva era di turno (in un altro ospedale) quindi alle 8.30 ho deciso comunque di andare in pronto soccorso per farmi dare una controllatina (arrivata là ovviamente le contrazioni sono diminuite e mi sono sentita una merdina).
Mi hanno fatto la visita: contrazioni irregolari, liquido amniotico a 7, dilatazione 2cm. Mi hanno rimandato a casa dicendomi che sicuramente prima di Pasqua avrei partorito ma non si sapeva quando... va be'... mi metto in cuore in pace... le contrazioni c'erano ma sopportabilissime (certo! mica ero in travaglio e questo lo sapevo!).
Arrivo a casa, mio marito si prepara e va al lavoro (aveva 3 appuntamenti). Parte... dopo mezz'ora partono le contrazioni... quelle vere (cacchio se capisco che sono quelle vere!!!!!!). Ma ora mi vergogno a tornare in ospedale... e poi mio marito come fa a tornare a casa? E se è ancora un falso allarme? Niente paura! Il mio Pulcino capisce la situazione e mi fa perdere le acque! Sono le 11.00.
Mio marito torna a casa e io arrivo in ospedale alle 12.10. Dalle 11.00 le contrazioni sono vere, quelle giuste, ne sono convinta e sono regolari ogni 4 inuti e durano 50 sec. (io sono partita bene subito! Che fortuna!).
Arrivo e alla visita sono dilatata di 3cm (mi viene da piangere perché penso "solo 3!!"). Erano circa le 14.00
L'ospedale è strapieno... mi mettono in camera (non in sala travaglio) perché dicono che non sarà un travaglio lunghissimo ma essendo al primo figlio ci vorrà un bel po'!
Mi dicono che sarebbero tornati a chiamarmi per un'ulteriore visita... se le contrazioni cambiano, però, devo andare io - ma dicono che tanto non cambieranno.
Alle 15.30 sono piegata in due perché ho le contrazioni ogni 2 minuti e mezzo e durano 1 minuto e 3 sec (quei 3 secondi contano!! eheheheh in quel momento, credo contino anche i millesimi di secondo).
Mio marito mi obbliga ad andare a farmi rivisitare (io non voglio, perché dopo mi prendono per i fondelli...penso che sarò sì e no di 4 cm!).
Vado...tracciato e subito visita. Sono di 6 cm! Corro a prendere la roba di pulcino e mi fanno entrare in sala travaglio. Sono le 16.15.
Mi chiedono se voglio fare il parto in acqua visto che ho tutte le "carte in regola": gravidanza a termine, fisiologica e tampone negativo. Io volevo, ma poi avevo sentito voci contrastanti... l'ostetrica che mi sta seguendo me lo consiglia (santa donna). Decido di sì e lei fa preparare la vasca. Deve farmi però un altro tracciato e un'altra visita. Sono le 16.30.
E...sono a dilatazione completa! (avevo ragione a dire che le contrazioni erano fortine! Eheheheh).
Corriamo in sala parto e mi dice di NON SPINGERE! (Ecco questa è la parte brutta del parto... io potevo già spingere ma ho trattenuto... un incubo).
Entro nella vasca e il dolore diventa la metà! Fantastico. Ora posso spingere e tra pochissimo vedrò Pulcino! Intano l'ostetroca cercava, a tradimento, di scoprire il nome di Pulcino ma io ho resistito! In acqua mi sento più rilassata, i muscoli si lasciano andare...io ho avuto tutte conrazioni di schiena (che male!) ma nell'acqua la schiena non è più così rigida! Benedetta acqua!
Mio marito è un santo! Mi ha fatto massaggi alla schiena per tutto il travaglio ed ora che sono nella vasca mi coccola delicatamente il viso... e io riesco a rilassarmi talmente tanto che mi addormento tra una contrazione e l'altra!
Alle 17.31, dopo un po' di spinte, è finalmente nato il mio piccolo Tommaso! Siamo scoppiati in lacrime... Tommy nuotava nella vasca. Poi me l'hanno messo sul petto...che emozione! Indescrivibile! Mio marito, che è stato fantastico durante tutto il travaglio, massaggiandomi, facendomi le coccole quando doveva e lasciandomi stare quando doveva... ha tagliato il cordone e finalmente siamo diventati in TRE!
Che dire? Esperienza meravigliosa... E l'esperienza del parto in acqua la raccomando a tutte (ovviamente se avete un buon rapporto con l'acqua!!!)

Eli e Tommaso (pesciolino d'aprile!!!)

Nessun commento:

Posta un commento