martedì 22 giugno 2010

il giorno più bello della mia vita

Buongiorno a tutte,

non scrivo molto spesso ma vi seguo dall'inizio della gravidanza e vorrei raccontarvi il mio parto...

La scadenza era il 21 Giugno ovvero oggi, ma il mio piccolino ha deciso di venire al mondo 11 giorni prima, il 10 Giugno. Quella mattina verso le cinque mi alzo per andare in bagno e sento scendere del liquido... mi sono subito resa conto di aver perso il tappo.
Ok, mi dico, non è detto che devo partorire ora, a volte passa anche una settimana tra la perdita del tappo e il parto...
Alle otto del mattino iniziano le prime contrazioni, avevo doloretti tipo rosse ma verso le dieci più o meno ogni quarto d'ora me ne veniva una. Chiamo la mia ginecologa che mi dice di stare tranquilla, di preparare le ultime cose e di andare con calma all'ospedale, tanto avevo tempo. Chiamo il mio fidanzato che era al lavoro e gli dico di tornare a casa e nel frattempo arriva mia mamma a farmi compagnia. Verso mezzogiorno le contrazioni erano molto ravvicinate e veramente dolorose, tanto da togliere il fiato...
Arriva il mio fidanzato, ci fiondiamo in macchina e verso l'una e mezza arrivo all'ospedale. Dopo mezz'ora di monitoraggio e dolori molto forti mi visitano.... la ginecologa dice: per me è pronta, si vede già la testa!!
In un attimo mi ritrovo in camicia da notte, con due infermiere che mi tengono sottobraccio e mi fanno i complimenti: "Sei contenta? Dai che ci sei quasi!! Tra poco nasce!!"
Il mio fidanzato mi segue incredulo e frastornato. Arrivo in sala parto e mi spiegano subito come spingere, inizia la mezz'ora più lunga della mia vita ma anche la più bella ed emozionante. Tra una spinta e l'altra trovo anche il tempo e la forza di cercare nella borsa le tutine da mettere al bimbo perchè il mio fidanzato è completamente nel pallone e non si vuole perdere nemmeno un attimo!!!
Alla fine dò un'ultima spinta forte e il mio piccolino viene alla luce e dopo un piccolo colpo di tosse inizia a piangere.... il suono più bello che abbia mai sentito!!!
Ed ecco che mi ritrovo tra le braccia questa creatura meravigliosa che mi guarda con gli occhietti semichiusi.... Ce ne siamo innamorati all'istante!
Ecco questo è il racconto del giorno più bello della mia vita, ed è anche un incoraggiamento per tutte voi che aspettano il primo figlio e sentono racconti di ore e ore di travaglio.... anche per me è il primo figlio ma ho rischiato di farlo in macchina per la fretta che aveva!!!
Ora vi saluto, il mio piccolo Ivan reclama il latte e un po' di coccole!!

Buona fortuna a tutte!!

Elisa (post originale)

Nessun commento:

Posta un commento