sabato 19 giugno 2010

me la mettono sul seno tutta tremante

Grazie inanzitutto alla mia mitica madrina prischi che ha annunciato la nascita della mia principessa e grazie anche a tutte voi per le vostre bellissime parole... E' successo tutto così in fretta...e in modo inaspettato che ancora fatico a crederci...

Alle 7 del mattino del 27 maggio mentre mi rigiravo nel letto ormai depressa perchè scaduta...sento improvvisamente un po di bagnato tra le gambe..il primo pensiero è stato..mica mi sar fatta la pipì sotto... perchè purtroppo le sere prime avevo avuto qualche incidente di piccole perdite di urina quindi avevo un assorbente...

Corro in bagno e vedo con orrore l'assorbente rosato...mi prende il panico, ma poi ricordo dei vari racconti e corro in camera da letto dove e dico al papino che avevo rotto le acque...minuto di panico da parte sua..lui va a prepararsi e io mangio un activia..( volevo evitare il clistere)


Verso le 9 arriviamo in ritardo e magicamente chi mi apre le porte del blocco parto..... il mio ginecologo..alias il capo reparto.... mi vede e mi dice : << Che ci fai qui>> e io << Ho rotto le acque>> e lui << E vattene a Venezia allora!!!>>

Cmq mi fa entrare e dopo avermi visitato e consolata dicendomi che prima del giorno dopo non avrei partorito ...mi manda in reparto...

Lì iniziano con i tracciati, le varie analisi e poi mi mandano a passeggiare nel parco dell'ospedale... finchè verso le 13 iniziano le contrazioni...prima molto distanti... poi ravvicinate....sempre di più..finchè dalle 16 in poi mi arrivano quasi ogni minuto e una voglia di spingere allucinante...

Il caso ha voluto per che quel pomeriggio era stata indetta una riunione delle ostetriche e quelle che si trovavano in reparto erano solo le praticanti...

mi rivolgo a lei disperata perchè stavo morendo dal dolore e lei mi dice assolutamente di non spingere perchè aavrei rotto ilc ollo dell'utero...


Nel frattempo la mia dilatazione era ferma a 2 cm e non accennava ad andare avanti....

Ho usato di tutto per dimenticare il dolore..la palla, la corda, le passeggiate nel parco...stavo in piedi,seduta, su un fianco..ma niente... le ostetriche intanto erano tornate ma avendo molto parti in corso, e io ferma a 2 cm mi venivanoa guardare ogni tanto e giustamente prestavano un pochino d'attenzione in più alle partorienti...

Vado avanti così fino alle 21 circa quando un ostetrica viene a vedermi e visitandomi mi dice che è molto strano che non vada avanti...le dico che ho tanto dolore e quando potr iniziare a spingere dato che sttavo così da un p...e lei sorpresa mi chiede perchè non l'avessi fatto prima!!! Sconvolta le dico che era stata la prtaicante a dirmelo e lei imbarazzata mi dice assolutamente di iniziare in quel moment ragazze e mi fossi trovata quella ragazza....avrei tirato fuori il cordone ombelicale di Vittoria e ce l'avrei strozzata...

Fatto sta che alle 10,30 dopo un altra ora emezza di sofferenza, dopo aver vomitato anche l'anima per il dolore, con il mio corpo che tremava per ogni contrazione...e strem,ata dalla stanchezza chiedo l'epidurale... a l'ostetrica mi visita e mi dice che non è più possibile.. perchè stavo a 8 cm


in un ora e mezza avevo praticamente fatto tutto quello che aspettavo da un intero pomeriggio e che per colpa di quella praticante non era successo...

Alle 23 ero completamente dilatata...chiamavo il mio compgano ma non poteva entrare perche in sala travaglio con me c'era una ragazza che stava facendo l'epidurale....


Fatto sta che inizio a spingere e dopo un po' di tempo l'ostetrica mi dice di allungare la mano.... l'allungo e sento la nuca di Vittoria....


Urla di preparare la sala parto...che avevo fatto prima del previsto...

da lì è stato un attimo...tutto il via vai di gente....il medico che corre a chiamare il mio compagno ... e io che mi alzo dal letto e a piedi vado in sala parto...con Vittoria praticamente che mi sta uscendo....

Salgo sul letto in sala parto..dopo qualche minuto arriva il papino..inizio a spingere....ma brucia tantissimo... l'ostetrice mi dice di spingere, di non fermarmi.... mi dice di alzare la testa..lo faccio e vedo una testina piena di capelli neri...un ultima spinta e nasce la mia Vittoriaaaaaaaaa..

Me la mettono sul seno tutta tremante povera piccola e con orrore ragazze vedo che il cordone aveva un nodo enorme... che colpo... al solo pensiero mi vengono i brividi.....

Dopo qualche minuto me la portono via per il bagnetto e la danno al papà... io invece vengo ricucita... perché ho avuto una lacerazione...

Me l'hanno lasciata per due ore per la prima poppata e primi contatti...che meraviglia ragazze... ho sofferto un bel po'... ma che emozione..

Ora ogni volta che la guardo inizio piangere... il dolore me lo ricordo molto bene... ma rifarei tutto... rivivrei quella giornata altre mille volte...

perchè il finale è stato splendido.....

Unacozzasulloscoglio & Vittoria (post originale)

Nessun commento:

Posta un commento