sabato 16 ottobre 2010

ho rivissuto tutto quello che era stato fatto a me

Salve a tutte, sono una mamma bis. Ho partorito la mia prima bimba ad ottobre 2008 con TC per presentazione podalica, ed ora aspetto il secondo, che dovrebbe nascere a settembre, sempre con TC.
Ebbene, sono terrorizzata!!! Il post cesareo è stato dolorosissimo, le contrazioni indotte dopo l'operazione per far pulire l'utero sono state dure da sopportare, ma la cosa che veramente mi ha devastato sono state le due spremiture uterine a cui sono stata sottoposta delle ostetriche.

Due mi tenevano ferma serrandomi le braccia e una mi spremeva l'utero facendo urlare di dolore come una bestia. Vi giuro, sono svenuta per il dolore ed ho dovuto sentire anche il rimprovero di un'ostetrica che mi ha definito "una smidollata", perchè loro, ai loro tempi, sopportavano il dolore senza storie, mentre la nostra è una generazione di deboli, di smidollati buoni a niente ecc ecc. ecc. FInito il cazziatone sono scoppiata in lacrime, mi sentivo una merd@ccia, una fallita....mi viene da piangere al solo ripensarci. E questo trattamento l'ho subito per ben 2 volte! Poi mi hanno messa in piedi e per diversi giorni ho camminato piegata in 2 e guai a chiedere un antidolorifico!
Col tempo ho scordato queste cose, poi la scorsa settimana sono stata ricoverata in ospedale per un distacco di placenta e ho avuto in stanza con me una ragazza che ha partorito con TC. DI conseguenza ho rivissuto tutto quello che era stato fatto a me, le sue urla non mi escono dalla testa! La sua fortuna è stata solo quella di aver beccato un'ostetrica più umana che, tra una spremuta e l'altra, le permetteva di riprendere un momento il fiato e il coraggio. A me non era stato concesso nemmeno questo, mi tenenano bloccata in due e non serviva a niente implorare di fermarsi un momento.
Ora sono terrorizzata!!!!!
Volevo sapere: chi di voi ha fatto il TC, avete subito tutte la spremitura dell'utero dopo? Io vorrei parlare col mio ginecologo, chiedere che, se necessaria, vorrei mi fosse fatta mentre l'anestesia è ancora in circolo, oppure, se è una pratica che fanno solo nel mio ospedale, vorrei cercare un altro luogo dove partorire. Perché devo subire tutto questo?

Io lo so che il parto, naturale o con TC, è comunque doloroso, ho messo sempre in conto di dover soffrire, ma questo trattamento da animale è intollerabile!!!!!!!!!

Scusate la lungaggine ma sono davvero in preda al panico, tanto che non dormo più la notte....di questo passo come potrò arrivare al giorno del TC?


Post originale

Nessun commento:

Posta un commento