martedì 4 gennaio 2011

se mi chiedete se lo rifarei, vi rispondo di sì

Riassumendo: sabato 04/12 notte rottura delle acque, ma non di brutto, solo piccole perdite...decido di rimanere a casa e di telefonare in ospedale la mattina successiva. La mattina chiamo e mi dicono di andare subito giù, quindi mi ricoverano, ma per tutta la domenica, 05/12, non succede nulla (il sacco è rotto, ma non partono le contrazioni).
Lunedì 06/12 mattina mi comunicano che è ora di fare l'induzione con ossitocina, mi portano in sala travaglio, mi lasciano lì 2 ore (dalle 8 alle 10) col mio compagno (ricordo che mi tenevo tranquilla guardando la neve che scendeva fuori dalla finestra), poi finalmente arrivano con la flebo di ossitocina, fino alle 14 non sento quasi nessuna contrazione, poi mi hanno aumentato la dose e finalmente alle 15 comincio a sentire qualcosa....alle 16:30 circa durante la prima visita di controllo ero già a 10 cm., le contrazioni sono state dolorose, ma le ho sopportate molto bene.
Ecco che iniziano le spinte....per me la parte peggiore...e finalmente, dopo un'ora, alle 17 e 33 ecco Gabriele uno splendido bimbo di 3kg260 x 51 cm!!! E' stato estremamente emozionante, vedere prima il viso del mio compagno illuminarsi di gioia e poi vedere quell'esserino indifeso appoggiato sopra la mia pancia! Non realizzavo!

Credevo di aver finito e invece dopo l'espulsione della placenta ho avuto un'emorragia perché l'utero non si contraeva più, mi hanno fatto un'iniezione e una flebo e mentre attendevano che facesse effetto mi contraevano l'utero manualmente spingendo con una mano sopra la pancia ritmicamente (non esattamente una goduria...).

La parte magica sono state poi le successive 3 ore nelle quali ci hanno lasciato tutti e tre in sala parto a goderci il nostro magico momento.

Appena dopo il parto ho detto "cucciolo, mi sa tanto che rimani figlio unico!", ma il giorno dopo vi dico sinceramente che mi ero già dimenticata del dolore e avrei rifatto tutto senza pensarci!!!

Concludendo: ogni esperienza di parto è unica e personale è normale essere spaventate, ma quando accade noi donne tiriamo fuori una forza tale che ci permette di superare quel momento che ci porterà tra le braccia la nostra splendida creatura.
Il mio parto è stato abbastanza breve, ma intenso e se mi chiedete se lo rifarei vi rispondo di sì!

Auguri alle già spanzate e un in bocca al lupo a chi deve ancora partorire e state tranquille, si supera!


Kit1979 e Gabriele 2 settimane tonde!!! (post originale)

Nessun commento:

Posta un commento