mercoledì 30 marzo 2011

tosto ma stupendo

Ciao a tutte ragazze...mi hanno dimesso giovedì ma solo oggi sono riuscita a trovare qualche minuto per collegarmi e raccontarvi la mia avventura...mentre, ancora dolorante per i punti, cerco di trovare la giusta posizione sulla sedia....

Domenica sera, 20 febbraio, all'1.30 comincio a sentire delle forti contrazioni, una ogni 7-8 minuti...sentivo che stavano per arrivare quelle giuste...erano completamente diverse da tutti i dolori che avevo accusato nei giorni precedenti. Decido di aspettare che si avvicinino un po' per svegliare il maritino che ronfava profondamente... Alle 5.20 le contrazioni sono dolorosissime e arrivano ogni 4-5 minuti...Sveglio Andrea: "more mi sa che ci siamo...mi preparo...andiamo all'ospedale"... Mi faccio una doccia veloce per provare a calmare un po' il dolore, ci vestiamo in fretta, prendiamo la valigia e via...verso l'ospedale...

Arrivati là, l'ostetrica mi mette il monitor...le contrazioni sul monitor appaiono deboli...cavoli, ma come? Io avevo dolori fortissimi! Lei vorrebbe mandarmi a casa...per fortuna il ginecologo decide di visitarmi.."No, la teniamo, collo dell'utero appianato e morbido".
Mi ricoverano e tempo mezz'ora sono in sala travaglio. Contrazioni sempre più dolorose, provato il pallone, posizioni varie stesa sul letto, e dopo diverse ore, posizione in piedi, camminando o posizione a ranocchio per terra...L'utero pian pianino si dilata e finalmente, alle 16.00, dopo 10 ore di travaglio, raggiunge gli 8-9 cm...si va in sala parto, una liberazione per me...le ultime due ore di travaglio mi hanno uccisa, non avevo più pause tra una contrazione e l'altra...

La sala parto era un ambiente molto soft, bellissimo, musica, luci soffuse e massima tranquillità...inizio a sentire il desiderio di spingere ma ci vorrà oltre mezz'ora per far uscire la testolina della mia piccola...Giulia si era girata leggermente all'ultimo secondo, dopo essere stata nella giusta posizione per 6 mesi...La testolina era leggermente girata quindi non ce la faceva a venir fuori, si vedevano solo tanti tanti capelli ...insomma spingo, spingo e alla fine...eccola qua, alle 17.07 di un lunedì 21 febbraio piovoso e senza luce, arriva lei, ad illuminarlo come nessun altro giorno...bellissima, cicciottissima (3,520 kg)...la mia principessina...già vispa e con due occhioni grandissimi...me l'hanno messa sulla pancia e lì ho scordato tutto il dolore...lì sei in paradiso...il resto non conta più nulla, il taglio e i punti (pochi per fortuna, 7-8) nemmeno li senti, davvero, il cuore batte forte e ti senti una cosa sola con lei...mio marito (bravissimo, un vero sostegno per me in tutta quell'avventura), non ha smesso un secondo di guardarla...troppo bella...tutto troppo bello!

Purtroppo a causa dello sforzo per uscire me l'hanno messa in incubatrice per qualche giorno, potr portarla a casa con me solo martedì...il cuore mi si spezza ora che non posso tenerla con me...e quando vado ad allattarla alla nursery per me non esiste più niente...è incredibile quanto si possa amare qualcuno così all'improvviso e sentirsi come se lo si conoscesse da tutta una vita...

Esperienza lunga, tosta, ma indubbiamente quanto di più bello ci sia nella vita...

Vi abbraccio fortissimo, siete state compagne di viaggio meravigliose e vi auguro la più grande felicità insieme ai vostri cuccioli.

Claudia + Giulia 6 gg
(post originale)

Nessun commento:

Posta un commento