sabato 8 giugno 2013

tramutare un sentimento di delusione e disattesa in un'emozione bellissima

Ciao sono Susanna e abito a Montemurlo in provincia di Prato, la mia bimba Aurora ha 7 mesi ed è nata con taglio cesareo. A fine gravidanza ginecologi (privato e no) e ostetrica che mi hanno visitata mi dicevano che era messa bene e che l'avrei fatta senza dubbi in due ore (addirittura c'era il problema se ce la facevo si o no ad arrivare all'ospedale dato che ho scelto di partorire in un ospedale lontano da casa mia). Quindi mai avrei pensato di subire un taglio, proprio non mi passava neanche dalla testa! Poi invece sono stata ricoverata a 40+3 gg per pressione alta, era già diverse settimane che era al limite, forse dovuta al fatto che ho lavorato fino all ultimo o forse perchè ho affrontato gli ultimi due mesi caldissimi (agosto e settembre 2011 non so se vi ricordate.... tremendi!!) Dopo il ricovero naturalmente mi hanno indotto il parto con il gel due volte, la prima volta niente di niente, la seconda volta è partito un dolore tremendo nella parte bassa della schiena che nessuno capiva bene cosa era... per farla breve altrimenti vi annoio, dopo 15 ore dalla prima induzione e dopo 16 ore di travaglio Aurora è nata con parto cesareo d'urgenza perchè in posizione sacrale (voleva uscire a occhi in su!) e quel dolore fortissimo che avevo ed era stato sottovalutato, era invece dato proprio dalla sua posizione.... per fortuna se ne è accorto il medico anestesista che mi ha fatto l'epidulare (dopo la seconda induzione e prima della flebo) e che non smetterò mai di ringraziare perchè mi ha fatto da assistente anche durante il taglio/parto!!! Io comunque neanche dopo tutte quelle ore mai avrei pensato al taglio, poi i dottori mi hanno aperto gli occhi tutto insieme!!! Per quanto inattesa e non voluta l'operazione è stata bellissima, uno perchè è nata la mia bambina, due perchè sei sveglia e vigile (anche se un po' rimbambita da emozione e anestesia) e senti proprio lo svuotamento della pancia che per me è stata una sensazione bellissima!!! Ho cercato di tramutare un sentimento di delusione e disattesa in un emozione bellissima e ce l ‘ho fatta!! (post originale http://ostetrichelibereprofessioniste.blogspot.it/2012/06/storia-di-susanna-e-aurora.html)

Nessun commento:

Posta un commento